top of page

Il canto del Golden Bridge


ree

Il Golden Gate Bridge dal 2020 ha iniziato a cantare. Quando il vento soffia forte, e soffia spesso, sul ponte si eleva un suono così forte che le persone possono sentirlo nelle loro auto mentre guidano.

Più precisamente, il suono è una frequenza di 440 hertz, che emette la nota musicale La, talmente perfetta che ci si potrebbe accordare un oboe.

Sembra che un produttore discografico abbia addirittura campionato il suono e inserito in una colonna sonora di un film horror. Perché quel suono ai più fa paura. Qualcuno è giunto anche ad ipotizzare la presenza di alieni.

Così, sono intervenute le autorità, che lo hanno fatto ispezionare e dopo aver studiato a fondo il canto fantasma hanno determinato che provenga da una nuova e più aerodinamica ringhiera installata sul marciapiede ovest, appunto nel 2020.Tale ringhiera consente al Golden Bridge di resistere a forti venti sostenuti fino a 160 km/h, di impedire i suicidi (il Golden Bridge detiene il record di ponte col più alto numero di suicidi al mondo... e così la finiamo con la storia di Ariccia!) e anche di suonare la nota La!

Il modo per zittire il ponte c'è. Il progetto è anche pronto. Ma adesso chi se la sente di zittire la voce del maestoso Golden Bridge?

Commenti


vietnam

Iscriviti alla Newsletter

bottom of page